Logobgp-InnovationSolutions
Logobgp-InnovationSolutions

linkedin

Cookie Policy

Privacy Policy

27001-ITA
Logobgp-InnovationSolutions

ISO/IEC

©1997-2018 BGP Management Consulting | Registered Office: Via Cavallotti, 15

20122 Milano Soc.Cap.Euro 1.250.000 - P.IVA 10195970156 - REA MI 1353756

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

S C O P R I

ARROW

CHI SIAMO

BGP nasce per aiutare i ‘C level’ delle aziende italiane a competere e primeggiare nei mercati nazionali ed internazionali.

DSC1598
DSC1596

Elio Berlai

Chief Executive Officer

Franco Amigoni

Chairman

Storia

La storia di BGP Management Consulting (BGP) descrive e testimonia l’evoluzione percorsa dal settore della consulenza manageriale negli ultimi trent’anni.


BGP nasce nel 1987 dai Padri della consulenza manageriale italiana e per quasi 10 anni offre business advisoring strategico-organizzativo alle grandi imprese italiane protagoniste della crescita del paese grazie alle competenze funzionali e all’immagine dei propri Partner.


Alla fine degli anni novanta il mercato vive un nuovo ciclo espansivo della consulenza manageriale legato alla diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e all’utilizzo sempre più intenso che le imprese ne fanno per adattare i propri modelli organizzativi e i propri schemi operativi a contesti di mercato in rapida evoluzione: BGP intercetta questo momento di discontinuità nell’evoluzione del settore e decide di cavalcarla.
Non cambia l’obiettivo ultimo di aiutare i propri Clienti a preservare e recuperare margini di efficienza e competitività ma, si ridefiniscono le priorità e soprattutto gli strumenti dell’azione manageriale; la domanda e l’offerta di servizi di consulenza cambia nei contenuti e nelle modalità di erogazione passando ad una consulenza focalizzata sul disegno e sulla realizzazione di sistemi informativi al servizio delle aree di business che vede due modelli di sviluppo alternativi, l’uno basato sulla scala dimensionale e la proiezione globale, l’altro sulla focalizzazione specialistica.

 

BGP sceglie una strategia di crescita fondata sulla specializzazione delle competenze e oggi,  trent’anni dopo, festeggia un percorso di crescita per qualità dei Clienti acquisiti, ricchezza dell’offering, ricavi e numero di consulenti, che la pone come protagonista anche per gli anni a venire.

 

DSC16702

Missione

BGP nasce per aiutare i ‘C level’ delle aziende italiane a competere e primeggiare sui mercati nazionali ed internazionali offrendo loro servizi e soluzioni fondati sulla profonda competenza funzionale e tecnologica dei propri Consulenti dei processi d’impresa e del migliore funzionamento di una realtà aziendale utilizzando lo stato dell’arte delle tecnologie informatiche

Guarda il Video